A Malmantile corsa podistica a favore dell’Associazione Trisomia 21

Una gara podistica per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Trisomia 21 onlus di Firenze, che si occupa di aiutare e migliorare la vita delle persone con sindrome di Down.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2010 19:51
A Malmantile corsa podistica a favore dell’Associazione Trisomia 21

Una gara podistica per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Trisomia 21 onlus di Firenze, che si occupa di aiutare e migliorare la vita delle persone con sindrome di Down. L’appuntamento è a Malmantile, nel comune di Lastra a Signa, il prossimo 15 giugno con l’edizione 2010 del 2° Trofeo “Su pe’ i poggi con Leo”. La manifestazione è promossa dall’associazione Leonardo Alderighi, nata nel 2007 dopo la morte di Leonardo che aveva la sindrome di Down.

Da quel momento l’obiettivo dell’associazione è stato quello di promuovere iniziative per far conoscere la sindrome di Down, le potenzialità delle persone che hanno questo problema e raccogliere fondi a sostegno di famiglie, enti di ricerca e associazioni. La manifestazione podistica è organizzata in collaborazione con il gruppo Avis sezione di Malmantile e l’associazione sportiva dilettantistica Nuova Atletica Lastra. La partenza della gara semicompetitiva di 8 chilometri e della non competitiva di 8 e 5 chilometri sarà alle 20:30 mentre le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle 19 presso lo stand dell’Avis in piazza Piave a Malmantile.

A tutti i partecipanti sarà consegnato il libro “Chi lo legge questo libro?” a cura di Emiliano Gucci che l’associazione Trisomia 21 ha pubblicato in occasione del trentennale dalla sua fondazione.

Notizie correlate
In evidenza