Il Piano Strutturale di Bagno a Ripoli e l'Ex Panificio Militare

Incontri con i cittadini per decidere il futuro del territorio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2010 08:14
Il Piano Strutturale di Bagno a Ripoli e l'Ex Panificio Militare

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l’iniziativa ”Il Piano Strutturale e il futuro di Bagno a Ripoli”, incontro pubblico sulle strategie definite nel Piano Strutturale dopo i passaggi in Regione Toscana e Provincia di Firenze, che si svolgerà lunedì 7 giugno 2010, alle ore 21.30, presso la Biblioteca Comunale, in via di Belmonte, a Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli/Firenze). Saranno presenti:

 il Sindaco Luciano Bartolini  l’Assessore al Governo del Territorio Claudio Tonarelli  gli altri Assessori
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20. “L'incontro di lunedì e il successivo Consiglio Comunale di mercoledì – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore al Governo del Territorio Claudio Tonarelli – sono gli ultimi due appuntamenti prima dell'importante passaggio dell'adozione del Piano Strutturale del nostro Comune, una tappa fondamentale per ridisegnare la Bagno a Ripoli del futuro. L'incontro di lunedì servirà a riportare ai cittadini gli esiti della concertazione con la Regione e con la Provincia e a discuterne pubblicamente.

Dopo i tempi tecnici in cui il Piano adottato sarà stato pubblicato e saranno state raccolte e vagliate le ulteriori osservazioni, si andrà alla definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale”. Il Comitato Ex Panificio Militare organizza per giovedi 10 giugno prossimo, alle ore 21, un' assemblea pubblica, ospitata dalla Parrocchia dell'Ascensione, in via G. da Empoli. Il tema è più che mai di scottante attualità: la realizzazione del nodo ferroviario dell'AV a Firenze e l'impatto degli attuali progetti di sottoattraversamento e stazione Foster, con particolare riferimento alla nostra zona, che si trova suo malgrado ad essere protagonista degli interventi più pesanti.

Notizie correlate
In evidenza