Antonio Conte è il nuovo allenatore del Siena

"Sono convinto che ci siano tutte le possibilità per tornare a essere subito protagonisti" le prime parole del neoallenatore bianconero che nella città del Palio aveva già affiancato come 'secondo' De Canio nel 2005-2006.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2010 19:52
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Siena

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Siena. Nato a Lecce il 31 luglio 1969, Conte ha iniziato la sua carriera in panchina proprio a Siena, come vice di De Canio nella stagione 2005-2006. Ha poi allenato Arezzo, Bari (conquistando la promozione in serie A) e Atalanta. Ha sottoscritto con il Siena un contratto biennale, al suo fianco avrà come allenatore in seconda Angelo Alessio. Conte sarà presentato ufficialmente martedì prossimo. “Abbiamo scelto Conte perché è un allenatore giovane, già vincente in serie B e desideroso di emergere – afferma il presidente Massimo Mezzaroma -.

Il suo profilo si sposa alla perfezione con il nostro progetto, che punta a schierare una squadra subito competitiva in un campionato lungo e difficile come quello di serie B. Rivolgo a Conte un caloroso benvenuto a Siena, parte oggi un’avventura importante che spero possa ripagare i nostri tifosi delle delusioni patite quest’anno”. Antonio Conte, neo allenatore bianconero, dichiara: “Ho subito scelto il Siena a partire dal primo incontro con il presidente Mezzaroma. Mi hanno entusiasmato le sue parole, la scelta di un direttore sportivo dalle grandi qualità come Giorgio Perinetti, l’opportunità di tornare in un ambiente che conosco e che ho già avuto modo di apprezzare.

Sposo con la massima convinzione un progetto ambizioso, consapevole di ciò che si aspetta da me la società: tanto lavoro per cercare di riportare Siena dove le compete e dove merita. Sono convinto che ci siano tutte le possibilità per tornare a essere subito protagonisti”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza