Siena in Serie B. Malesani: Nuovo ciclo da aprire

La compagine senese esce a testa alta dalla Serie A, matematica retrocessione a due gare dalla fine, giocandosela con un Palermo a caccia dell'Europa. Cavani e Miccoli, risponde Calaiò ma non basta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2010 00:09
Siena in Serie B. Malesani: Nuovo ciclo da aprire

"Anche oggi abbiamo disputato una buona partita, ma come spesso è accaduto siamo stati puniti da errori individuali" Alberto Malesani in sala stampa commenta così l'ennesima sconfitta. "La stagione prosegue, abbiamo ancora due partite e dobbiamo dimostrare la stessa voglia di oggi, ed onoreremo il campionato fino alla fine. È una squadra alla quale non posso dire niente - prosegue il tecnico - e che purtroppo è sempre stata punita dai propri errori, forse anche perché ha sempre dovuto giocare sotto pressione" "A livello personale è stato uno dei periodi migliori da quando alleno - sottolinea il mister - questo è un gruppo al quale è impossibile non affezionarsi.

Mi dispiace moltissimo per Siena, per la città nella quale mi sono inserito bene. Posso provare a trasmettere un messaggio di fiducia nel futuro - dichiara - probabilmente è finito un periodo importante, ora serve sviluppare un buon lavoro e il Presidente lo sta già facendo". "Limportate è riaprire subito un nuovo ciclo - spiega - credo ci siano i presupposti per ripartire e tornare subito in alto. Non so se con me oppure no, ma ora sono concentrato solo sul Siena. Alla fine vedremo". "E' chiaro - ha detto Malesani concludendo - che la squadra è stata indebolita la scorsa estate, ma questi discorsi hanno condizionato anche l'attuale gruppo, smetterei di parlare di passato e mi concentrerei nel futuro e nel nuovo ciclo da aprire". SIENA Curci; Rosi, Cribari, Pratali (15'st Terzi), Del Grosso; Codrea (30'st Jarolim), Ekdal; Jajalo (38'st Larrondo), Ghezzal, Maccarone; Calaiò.

A disposizione: Pegolo, Brandao, Malagò, Reginaldo. Allenatore Alberto Malesani PALERMO Sirigu; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Pastore (46'st Budan) ; Miccoli (19'st Hernandez), Cavani (32'st Bertolo). A disposizione: Benussi, Goian, Calderoni, Blasi. Arbitro Christian Brighi sez. Cesena Assistenti Fabio Galloni sez. Lodi, Andrea Marzaloni sez. Rimin. Quarto Uomo Marco Guida sez. Torre Annunziata. Primo Tempo : al 24' Palermo in vantaggio con Cavani, che sfrutta un bel passaggio filtrante di Nocerino e anticipa Del Grosso 0-1 Secondo Tempo: al 14' Raddoppio del Palermo.

Miccoli batte Curci da pochi passi ed è 0-2. Al 35' Meritato gol della Robur con Calaiò che di testa converte in rete il solito cross di Maccarone per l' 1-2 finale A.L.

Collegamenti
In evidenza