Interrogazione di De Zordo (perUnaltracittà): 'Cantieri, è tutto regolare?''

Sopralluoghi nell'area dei Macelli e nei cantieri preparatori ai lavori per il sottoattraversamento per l'Alta Velocità, connesso al progetto della Stazione Foster sono stati annunciati questa mattina da Eros Cruccolini (sel) e la stessa De Zordo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2010 14:26
Interrogazione di De Zordo (perUnaltracittà): 'Cantieri, è tutto regolare?''

Sopralluoghi nell'area dei Macelli e nei cantieri preparatori ai lavori per il sottoattraversamento per l'Alta Velocità, connesso al progetto della Stazione Foster. Lo hanno annunciato il presidente e la vice presidente della commissione ambiente e mobilità Eros Cruccolini e Ornella De Zordo che nei prossimi giorni effetteureanno insieme alla commssione lavoro e agli altri consiglieri membri della commissione diverse visite nei luoghi interessati dalla cantierizzazione.

"Questi sopralluoghi - ha detto Cruccolini (Sel) - sono considerati essenziali per constatare l'andamento dei lavori, le modalità di esecuzione e i mezzi di allontanamento dei materiali di risulta, la ricaduta in termini di rumore, vibrazioni e polveri sull'abitato circostante e soprattutto sulle due scuole che insistono sull'area, lo stato e la conservazione delle numerose alberature presenti". (lb) Intanto perUnaltracittà presenta un'interrogazione “Mentre il lavoro agli ex Macelli e al Campo di Marte prosegue a pieno ritmo, con il suo corollario di polvere, rumore, demolizioni e distruzione del verde, in un’intervista anticipata dalla stampa il sindaco afferma che per la stazione Foster non ci sarebbero ancora tutti i permessi.

Che cosa si sta facendo dunque nei cantieri, e a che titolo? Se davvero non ci sono i permessi per iniziare la realizzazione del tunnel e della stazione, potrebbero essere svolti solo lavori preparatori: siamo sicuri di questo?” Questo il dubbio sollevato dalla capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo. “Preoccupati dell’eventuale irregolarità dei lavori – ha aggiunto De Zordo –, per scongiurare il ripetersi di comportamenti disinvolti come più volte accaduto nel caso dell'Alta Velocità, abbiamo presentato un’interrogazione urgente per conoscere quali permessi risulterebbero mancanti, che tipo di lavori siano in effetti in corso, e – la discarica di via Piemonte insegna… - dove vengano portati i rifiuti di cantiere”.

(fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza