Il Gruppo Polifonico Quodlibet al Conservatorio di Santa Maria degli Angeli

L’Associazione Musicale Fiorentina continua il progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive”, appuntamento sabato 15 maggio dalle ore 17:30 presso la splendida location del Conservatorio Santa Maria degli Angeli.


CONCERTI A FIRENZE — Sabato 15 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19 si terrà il concerto inserito nel progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive” presso il Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, situato in via della Colonna 34 a Firenze che riaprirà eccezionalmente proprio per accogliere le esibizioni del Gruppo Polifonico Quodlibet.

L’Associazione Musicale Fiorentina è una onlus che si occupa di diffondere la cultura musicale attraverso attività concertistica di alto livello e attività di formazione gratuita.

Prosegue il percorso musicale-artistico dell’Associazione Musicale Fiorentina, che propone un nuovo appuntamento del progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive”, finanziato dal Cesvot. Dopo le suggestive performances invernali, si passa adesso alla seconda tranche del progetto, che prevede nuovi, magici incontri musicali tra la cittadinanza e gli artisti dell’Associazione.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria al numero 055.5391992.

Il progetto “Percorsi vocali e strumentali nella comunità che vive” è un’occasione per unire alla magia della musica l’opportunità di riscoprire luoghi suggestivi delle nostre città solitamente chiusi al pubblico o comunque non votati all’arte musicale.

Il connubio tra musica e arte, architettura e natura consentirà ai cittadini di “riappropriarsi” di luoghi incantevoli ma poco conosciuti attraverso il linguaggio dei suoni e dalla voce.

Redazione Nove da Firenze