Mantignano: l'assemblea dei cittadini rivuole il capolinea del 44

La sicurezza stradale e nuovi percorsi Ataf al Circolo Berlinguer. Pezza (PD): "Tanti suggerimenti preziosi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2010 23:14
Mantignano: l'assemblea dei cittadini rivuole il capolinea del 44

Assemblea coi cittadini presso la Casa del Popolo di Mantignano. Ad organizzarla venerdì sera il Circolo Pd Enrico Berlinguer per discutere con i cittadini sulla riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico. Presenti diversi consiglieri di Quartiere, la cosigliera comunale Cecilia Pezza, il consigliere provinciale Adamo Azzarello e il Cordinatore del Pd del Qartiere 4 Lorenzo Viviani. Tanta soddisfazione per la partenza della tramvia, che ha portato ad un cambiamento in positivo delle abitudini e dei tempi di mobilità della cittadinanza.

Soddisfazione anche per il ritorno del vecchio capolinea della Linea 44 grazie ad un'interrogazione in provincia del consigliere Adamo Azzarello. Dall'assemblea di ieri sera è stata sollevata anche la questione dell'eventuale allungameno del percorso verso Pontignale, allo studio di Comune, Ataf e Linea. Ritenendo necessario trovare una soluzione, si pone però il tema della sicurezza stradale in primo luogo, e crediamo che sarebbe meglio trovare soluzioni alternative, per esempio con linee ad hoc che passino da Sollicciano o con un aumento del percorso del 44 nelle ore di punta,oltre che ad una modifica del suo percorso che abbandoni via di Ugnano per andare verso la Cooperativa di Legnania." Tante le idee e le propste, tra le quali l'installazione delle pensiline lungo le fremate del 44 solleva dal consigliere di Quartiere Alessandro Tanganelli.

"Il Partito Democratico - ha detto la consigliera Cecila Pezza- diffonderà perciò da oggi un questionario agli abitanti per avere suggerimenti e impressioni su questa riorganizzazione. Assemblee come quelle di stasera danno il segnale politico di cosa debba tornare ad essere oggi il nostro Partito: Bersani dice di ripartire dai Circoli, noi ci siamo, ma i Circoli se non affrontano le questioni cruciali e spesso complesse della vita vera delle persone non svolgono il proprio ruolo. Noi siamo qui, a disposizione, per migliorare la qualità dei servizi dei cittadini e per rafforzare il progetto del Pd" .

Tanta la partecipazione alla serata, con l'impegno di organizzarne altre anche in merito alla questione del bypass e dell'apertura del "Ferrale", con l'occhio sempre puntato alle scelte del Piano Strutturale che il Comune si sta avviando a discutere. Ora si attendono i risultati del questionario. (lb)

Notizie correlate
In evidenza