Modifica linee Ataf in piazza Barbetti: improvvisazione e lacune

Il consigliere della lista Spini, Grassi, presenterà una domanda di attualità lunedì. A dicembre vendita record biglietti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2010 16:03
Modifica linee Ataf in piazza Barbetti: improvvisazione e lacune

“Improvvisazione in piazza Barbetti per le modifiche delle linee Ataf”. E’ quanto denuncia il consigliere comunale della lista Spini Tommaso Grassi che stamani si è recato sul posto e ha seguito i nuovi percorsi a bordo dei bus Ataf. “Nonostante fosse sabato – ha aggiunto il consigliere Grassi – e la professionalità dei dipendenti Ataf, è palese che il piano ha delle grosse lacune con un ordine di servizio arrivato ai dipendenti solo nella tarda serata di ieri: auto rimosse all’ultimo secondo, tracciati che obbligano gli autobus a invadere le altre corsie, capolinea in mezzo alla strada che hanno creato code lunghissime, comunicazione alle fermate sulle variazioni esposta solo all’ultimo momento”. “Su questo – ha concluso il consigliere Grassi – e sulla mancata informazione del numero verde, che avevamo già evidenziato ieri, chiederemo spiegazioni lunedì in consiglio comunale”. "I numeri dimostrano che tutte le polemiche seguite alla pedonalizzazione di piazza Duomo, gli scenari foschi che in troppi si sono divertiti a presagire, equivalgono a zero", commenta il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi.

"Il potenziamento del personale addetto alla verifica, l'iniziativa No Ticket NON Parti con cui ho inaugurato il mio mandato alla guida dell'azienda, i controlli anche di notte e la revisione delle nostre strategie commerciali, stanno dando i primi eccezionali frutti. Per dimostrare nuovamente, se ce ne fosse ancora bisogno, che l'unica ricetta per Ataf è lavorare. A smentire le polemiche sterili ci pensano i risultati".

Notizie correlate
In evidenza