Il Chianti Rufina si degusta tra le opere d’arte

Riapre l’Enoteca di Villa Poggio Reale, nel Comune di Rufina. Il percorso del gusto si snoda tra il Museo della Vite e del Vino e le opere del celebre pittore Pôsó Shahidi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2010 16:25
Il Chianti Rufina si degusta tra le opere d’arte

Riapre l’Enoteca di Villa Poggio Reale (viale Duca della Vittoria, Rufina), ricavata in una porzione delle cantine dello storico edificio che ospita il Museo della Vite e del Vino. Gestita dalla Cooperativa Sociale Diogene, una delle realtà dell’universo Co&So, l’enoteca sarà aperta tutti i weekend e i festivi, con eventi, serate a tema, visite guidate al museo abbinate a un buon calice di Chianti Rufina. Il primo appuntamento è quello con l’arte di Pôsó Shahidi, celebre artista di origine iraniana, da tempo stabilitosi tra le colline toscane, dove ha trovato ispirazione per affreschi e murales.

La mostra, intitolata “Oltre superficie e colore” e organizzata dal Comune di Rufina, si protrarrà fino al 16 maggio, 25 aprile e 1 maggio compresi, con orario mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 18, così come nei giorni festivi. Per accompagnare al gusto dell’arte quello del palato.

Notizie correlate
In evidenza