Arriva a Firenze la Serie A con la Banca Etruria

Con la partita in programma l’11 aprile a Poviglio (Reggio Emilia) prende il via il campionato di serie A federale di baseball. Ai nastri di partenza la Banca Etruria, formazione nata da una sinergia fra la Fiorentina Baseball e il BSC Arezzo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2010 17:08
Arriva a Firenze la Serie A con la Banca Etruria

Con la partita in programma l’11 aprile a Poviglio (Reggio Emilia) prende il via il campionato di serie A federale di baseball. Ai nastri di partenza la Banca Etruria, formazione nata da una sinergia fra la Fiorentina Baseball e il BSC Arezzo. L’accordo – limitato nel tempo, ma con possibilità di sviluppo – è nato sull’onda lunga della Coppa del Mondo dello scorso settembre, con i presidenti dei due sodalizi Pier Paolo Vita e Fabrizio Casalini, che hanno dato vita a questa operazione che unisce le migliori forze delle due società e porterà alla disputa delle gare interne all’impianto Cerreti del Campo di Marte (l’esordio interno il 17 aprile con Modena).

“Sono molto felice di questa sinergia – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – perché due importanti realtà della nostra regione hanno deciso di mettere da parte campanilismi e rivalità, dando vita a un accordo lungimirante e che mi auguro possa avere un seguito anche in altre discipline. Le gare interne della Banca Etruria si disputeranno al campo Cerreti che, lo voglio ricordare, è stato sottoposto a un profondo restyling in vista della Coppa del Mondo con ristrutturazione degli spogliatoi, rifacimento della recinzione, nuova illuminazione e in intervento sul 'diamante', per complessivi 300.000 euro stanziati dall’Amministrazione comunale”. (fd)

Notizie correlate
In evidenza