Firenze ed Arezzo giocheranno assieme in Serie A

Sottoscritto un accordo che prevede una sinergia fra i due sodalizi e che porterà, fra l’altro, alla disputa delle gare interne all’impianto Cerreti del Campo di Marte.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2010 19:12
Firenze ed Arezzo giocheranno assieme in Serie A

La serie A di baseball sarà nuovamente di scena a Firenze a partire dal prossimo campionato che prenderà il via nel mese di aprile. Sull’onda lunga dei Mondiali dello scorso settembre, i presidenti della Fiorentina Baseball e del BSC Arezzo, Pier Paolo Vita e Fabrizio Casalini, hanno sottoscritto un accordo che prevede una sinergia fra i due sodalizi e che porterà, fra l’altro, alla disputa delle gare interne all’impianto Cerreti del Campo di Marte. “Sono molto felice di questo accordo – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – perché in un momento certamente non facile, due società hanno trovato la forza e l’umiltà per trovare una sinergia che riporta il baseball della massima serie a Firenze.

L’accordo nasce dalla eco dei Mondiali dello scorso settembre che ha visto nella nostra città un buon seguito di spettatori e un rinnovato interesse per questa disciplina. Questo grazie agli investimenti dell’amministrazione comunale di 300.000 euro per l’adeguamento del Cerreti e all’altro importante accordo fra la Fiorentina Baseball e lo Junior Firenze Baseball che opera nell’attività giovanile. Si tratta di due importanti sinergie fatte per promuovere e valorizzare questo sport nella nostra città con prospettive di vertice.

Un esempio virtuoso per lo sport che apre al meglio il nuovo anno. Per questo voglio ringraziare il presidente Pier Paolo Vita, convinto assertore di questa operazione e tutti coloro che si sono adoperati per arrivare a questo accordo”. La foto è tratta dall'album di Adwriter su Flickr. Il coach sarà il cubano Adolfo Borrel, allenatore di esperienza che lo scorso campionato ha ottenuto ottimi risultati proprio con il BSC Arezzo. La società aretina porterà “in dote” giocatori di livello fra cui spiccano il lanciatore Perez, l’interbase Bindi, il prima base Cappuccini, il promettente Tiberi, il ricevitore Ciuppani e l’esterno Diaz; dal canto suo la Fiorentina Baseball propone l’esterno Andreini, il te terza base Pinto, il ricevitore Sonnacchi, il seconda base Ristori, l’esterno Gozzini e l’esterno Cavallini, recente acquisto dal Livorno. Nel corso della presentazione, cui hanno preso parte anche il presidente regionale della Federazione Italiana Baseball e Softball Gianni Pinto e il presidente della Fiorentina Baseball Pier Paolo Vita, l’assessore Cavandoli ha ringraziato tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo (e le loro ferie) per l’organizzazione dell’evento mondiale di settembre e la società biancorossa che supporta costantemente l’attività per il baseball dei non vedenti.

(fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza