Gormiti Winte Cup sul Cimone

Domenica 7 marzo sulla pista del Lago, il Gormiti Winter Cup di skicross, specialità che ha debuttato come disciplina olimpica a Vancouver.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2010 14:07
Gormiti Winte Cup sul Cimone

Domenica 7 marzo, sulla pista del Lago in località le Polle, si disputa la quinta prova del Gormiti Winter Cup, una gara di skicross riservata ai bambini. Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale, tecnica e spettacolare, dove la lotta oltre che essere contro il tempo è anche contro gli avversari. Caratteristica dello skicross è l’imprevisto: la pista è accidentata, un po’ come nel motocross, con salti, gimkane, gobbe, senza un ordine precostituito. Ciò rende avvincente la discesa fino alla fine poiché anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria.

Lo skicross ha debuttato come disciplina olimpica a Vancouver 2010. L’appuntamento di domenica sulle nevi del Cimone è un’occasione unica per conoscere da vicino questa disciplina. La manifestazione è organizzata da Giochi Preziosi e Grani & Partners e ha il patrocinio di FISI e AMSI. I giovani centurioni suddivisi secondo la loro età in tre categorie (MAGMIOM i nati dal 2004 al 2002, SOMMO LUMINESCENTE i nati dal 2001 al 1999 e OBSCURIO i nati dal 1998 al 1996) si daranno battaglia scendendo in batterie di 4.

Non mancherà a fondo pista il gonfiabile rosso dei Gormiti dove saranno distribuiti gadget e premi per tutti i bambini sciatori, messi a disposizione della Preziosi Collection.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza