Alla Flog di scena i Glorytellers

Ballate senza tempo, sonorità ruvide quanto romantiche, i Glorytellers non mancheranno di stupire per la bellezza e l’emozione della loro musica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2010 18:22
Alla Flog di scena i Glorytellers

Un nuovo, bellissimo progetto musicale, i Glorytellers, arriva sabato 20 febbraio sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze, ad opera di Geoff Farina e Gavin McCarthy, già membri dei seminali Karate. Un nome nuovo per l'ennesimo progetto di un autore che ha tracciato un personalissimo percorso nella musica indipendente americana dell'ultimo decennio: Glorytellers è l'ultima creatura artistica di Geoff Farina, già mente, voce e leader carismatico per ben 14 anni degli indimenticabili Karate.

Staccata la corrente agli amplificatori, accantonate le sperimentazioni jazzy e acquisita nel frattempo una spiccata sensibilità melodica, Farina si applica adesso al recupero di classiche sonorità incentrate sulla chitarra e interpretate secondo la sua eclettica sensibilità. Affiancato dal batterista Gavin McCarthy, suo compagno d'avventura già ai tempi dei Karate, e da altri musicisti attivi in band di diversa estrazione, Farina si diletta in un evidente omaggio alla tradizione americana, a partire dal Ragtime passando per il Blues, il cantautorato dei folk-singer e il primo Jazz ‘a stelle e strisce’. Ballate senza tempo, sonorità ruvide quanto romantiche, i Glorytellers non mancheranno di stupire per la bellezza e l’emozione della loro musica. Ma la buona musica a Firenze è di casa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza