Renzi in missione istituzionale a Parigi

Da mercoledì pomeriggio fino a giovedì mattina il sindaco sarà in missione istituzionale a Parigi, dove incontrerà il collega francese Bertrand Delanoë, l’assessore alla cultura Christophe Girard e l’ambasciatore italiano Giovanni Caracciolo di Vietri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2010 19:45
Renzi in missione istituzionale a Parigi

Da domani pomeriggio, mercoledì 17 febbraio, fino a giovedì mattina il sindaco sarà in missione istituzionale a Parigi, dove incontrerà il collega francese Bertrand Delanoë, l’assessore alla cultura Christophe Girard e l’ambasciatore italiano a Parigi Giovanni Caracciolo di Vietri. In occasione della breve missione, il primo cittadino fiorentino inviterà Delanoë a Firenze per l’iniziativa “100 sindaci per 100 città” che si terrà il 17 novembre prossimo a Palazzo Vecchio, nell’ambito della Biennale internazionale dei beni ambientali e paesaggistici prevista in città tra il 18 e il 20 novembre. Sempre domani pomeriggio il sindaco sarà, poi, al Musée du Petit Palais per l’inaugurazione della mostra fotografica “Eloge du negatif.

Les debuts de la photographie sur papier 1846-1862”. Che dal 10 settembre al 24 ottobre prossimi sarà allestita a Firenze al Museo nazionale Alinari della fotografia. La mostra presenterà per la prima volta la storia della calotipia in Italia, attraverso opere originali provenienti per la maggior parte dalle Raccolte Museali della Fratelli Alinari, dall’Istituto Centrale del Catalogo di Roma e dalla Bibliothèque Nationale de Paris. (fp)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza