Guerriglia al Franchi: tifosi fermati

Tafferugli nel prepartita, ieri a Firenze, in vista di Fiorentina-Roma. Un gruppo di 200 tifosi viola sono stati fermati dalla polizia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2010 14:55
Guerriglia al Franchi: tifosi fermati

E' stata una serata di ordinaria violenza all'Artemio Franchi per Fiorentina-Roma. Circa duecento tifosi viola hanno cercato di raggiungere un gruppo di ultrà giallorossi all'ingresso del settore ospiti dello stadio Franchi. Quattro tifosi della Fiorentina sono stati arrestati, e un minorenne è stato denunciato, per aver tentato di raggiungere i tifosi romanisti. La gara, considerata «ad alto rischio», si è conclusa con Mexes che ballava sotto il settore ospiti. "In qualità di amministratore locale che ha anche a cuore la passione per la propria squadra di tanti cittadini tifosi, che ritengo sia stata offesa, mi sovvengono alcune considerazioni -commenta il Presidente del Gruppo consiliare Lega Nord, Marco Cordone- Mi chiedo perché si consenta, per motivi di ordine pubblico, a circa 2500 tifosi della Roma di venire allo stadio di Firenze e di entrarvi gratuitamente.

I tifosi della “capitale” sono più uguali dei tifosi delle altre squadre, Fiorentina compresa? In merito sappiamo tutti benissimo che il Ministro dell’Interno, On. Dott. Roberto Maroni ha dettato una linea di rigore e di fermezza da non disattendere. Si parla tanto di sicurezza negli stadi, pertanto si sono venduti biglietti solo per i residenti a Firenze e poi si consentono certe cose? Siamo all’assurdo che un tifoso della Fiorentina che sta, per esempio, a Sesto Fiorentino, a Certaldo o a Pontassieve non può venire allo stadio Artemio Franchi a vedere l’amata squadra mentre ai tifosi romanisti si consente di entrare gratuitamente".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza