Ataf: domani la modifica delle linee a Porta al Prato?

Grassi (Spini per Firenze): “Forse niente, dice il numero verde dell’azienda”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2010 19:31
Ataf: domani la modifica delle linee a Porta al Prato?

Il Consigliere Tommaso Grassi, del gruppo “Spini per Firenze”, stamani ha telefonato al numero verde di Ataf per richiedere informazioni sulle modifiche delle linee Ataf previste nella zona di Porta a Prato a partire da domani mattina, così come annunciato dal Sindaco Renzi nei giorni scorsi. “Alla mia domanda su quali erano le modifiche che entravano in vigore da domani, 6 febbraio, così come pubblicizzato dal Sindaco e dallo stesso sito di ATAF - dichiara Grassi - la risposta è stata sorprendente:

‘Non ci sono ancora ordini di servizio in merito alla zona di Porta al Prato, rotonda Barbetti, e quindi domani forse non avverrà nessuna modifica delle linee Ataf.

Queste sono per adesso congelate fino all’arrivo dell’ordine di servizio’.

Ne chiediamo lumi all’Amministrazione Comunale, che in Consiglio Comunale ha risposto alle nostre perplessità sulla validità delle modifiche, riferendo che non ci sarebbero stati problemi e che i tempi per la realizzazione sarebbero stati rispettati. A questo punto sorge un dubbio: il call center non è stato avvisato o il piano annunciato dal Sindaco è tecnicamente non attuabile? I cittadini pretendono chiarimenti e hanno il diritto di essere informati sull'eventuale rinvio e sulle sue motivazioni”. “In ogni caso domani mattina mi recherò personalmente nelle prime ore della giornata, - conclude il Consigliere Grassi - nella zona di Porta al Prato per verificare la situazione del traffico e del servizio di trasporto pubblico ed eventualmente cogliere i disagi dei cittadini”.

Notizie correlate
In evidenza