Cecchi, Pannocchia e Mathieu discutono dei misteri d'Italia

Umberto Cecchi, Andrea Pannocchia e Giorgio Mathieu ospiti, sabato 30 gennaio, del Caffè della Versiliana nel Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta. Dal “caso Gladio” ai misteri della recente storia d’Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2010 16:32
Cecchi, Pannocchia e Mathieu discutono dei misteri d'Italia

I misteri della recente storia italiana protagonisti del Caffè della Versiliana invernale promosso dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, la Banca Credito Cooperativo Versilia Lunigiana e Garfagnana. Al centro dell’appuntamento, sabato 30 gennaio (inizio ore 17:30. Ingresso libero), nel Chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta (Lucca) con “I Percorsi del ‘900” condotti dalla coppia Romano Battaglia-Enrico Nistri, le verità occulte, quelle non dette, spesso non scritte e taciute per volontà, della storia del nostro paese.

Un viaggio dentro i suoi capitoli, e le sue vicende, ancora misteriose, tra retroscena e interessanti ipotesi. All’incontro, nel corso del quale si parlerà anche del “caso Gladio” e delle sue strumentalizzazioni politiche, parteciperanno Umberto Cecchi, giornalista e direttore di Canale 10; Andrea Pannocchia, giornalista e docente di sociologia, autore di un volume su Gladio, e Giorgio Mathieu, presidente dell’Associazione italiana volontari Stay Behind. Nel Chiostro sarà presente, come sempre, la libreria “Tonacchera”. Prossimo incontro sabato 6 febbraio con Eva Robins e Andrea Buscemi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza