Pitti Immagine Uomo: Corneliani a Firenze dal 1976

La versatilità dei modi di presentazione (salone, progetti speciali, special guest etc.), e la possibilità di concentrarsi su un qualificato gruppo di eventi, è il tratto specifico e unico di quella vera e propria fashion week che è ormai Pitti Uomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2010 19:36
Pitti Immagine Uomo: Corneliani a Firenze dal 1976

Con Corneliani si inaugura a Pitti Uomo una stagione di eventi che vede protagonisti i grandi brand internazionali di riferimento per la moda e l’eleganza maschile, le aziende che rappresentano qualità, eccellenza, cultura di prodotto e che scelgono Firenze per presentarsi ai top buyer e alla stampa internazionale.   Alla Stazione Leopolda, in un allestimento d'eccezione nato in collaborazione con Etienne Russo, Corneliani presenterà il lato più glamour della tradizione sartoriale, mettendo in luce il modo italiano, imprenditoriale e stilistico, di fare moda, e portando queste eccellenze sui mercati internazionali.

“Siamo felici che sia Corneliani lo special guest di questo Pitti Uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – perché con il suo stile, in questi anni, ha dato un contribuito determinante al successo di Pitti Uomo sulla scena internazionale. E l’evento che abbiamo progettato, un importante investimento comune, è anche il tributo alla cultura produttiva e al fashion design che fanno grande il Made in Italy nel mondo”. “Firenze è per noi un luogo speciale – aggiunge il Cavaliere del Lavoro Carlalberto Corneliani, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda – di evidente significato per la storia e il successo di Corneliani, che proprio in questa città ha recentemente festeggiato i 50 anni di attività.

Nel 2010 siamo stati invitati a sfilare sulla passerella di Pitti e questo evento rappresenta un nuovo modo di esibire il nostro stile che nell’immaginario dei clienti aumenterà il fascino del brand”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza