D’Angelis rinuncia all’indennità di presidente di Publiacqua

La decisione sarà valida fino al termine del mandato in Consiglio regionale: “Un piccolo segnale di sobrietà per chi lavora al servizio dei cittadini”. Rosanna Pugnalini (Pd) alla presidenza della Commissione Territorio e Ambiente.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2010 18:45
D’Angelis rinuncia all’indennità di presidente di Publiacqua

“Ho rimesso l’incarico di presidente della Commissione Territorio e Ambiente e ringrazio tutti i colleghi e lo staff degli uffici per il lavoro di questi anni. Abbiamo svolto un enorme mole di lavoro, circa 200 sedute di Commissione, 10 convegni, 30 sopralluoghi, 50 sedute di audizione su molti temi: dall’acqua ai rifiuti, dai trasporti all’energia, dalla natura all’urbanistica e alla casa. Abbiamo approvato importanti Piani e leggi. Impegnerò tutte le mie energie, esperienza e competenze per gestire al meglio Publiacqua.

E’ doveroso da parte mia, e lo ritengo eticamente corretto, rinunciare all’indennità di presidente di Publiacqua fino al termine di questa legislatura. Un piccolo segnale di sobrietà che va nella direzione di evitare di cumulare stipendi, soprattutto se si lavora al servizio dei cittadini e in una situazione economica difficile”. Così Erasmo D’Angelis ha commentato l’elezione di Rosanna Pugnalini (Pd) alla presidenza della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio Regionale, avvenuta nella seduta di questa mattina.

Notizie correlate
In evidenza