Anziani rapinati: attenzione all'abbraccio furtivo

Denunciata una donna per furto con destrezza di catenina d’oro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2015 16:11
Anziani rapinati: attenzione all'abbraccio furtivo

I Carabinieri della Stazione di Certaldo, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato M.R., rumena di 21 anni per furto con destrezza commesso ai danni di un anziano.

Durante un servizio perlustrativo nei pressi della locale stazione, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i militari hanno notato una donna di etnia rom che, accortasi del loro interessamento, ha cercato di fuggire raggiungendo i binari del treno. Bloccata subito dopo, è stata accompagnata vicino al mezzo di servizio per l’identificazione e, mentre i carabinieri stavano svolgendo il controllo, si è avvicinato un anziano signore che ha indicato la ragazza quale autrice di un furto perpetrato pochi minuti prima nei suoi confronti.

In particolare il signore ha raccontato che, mentre stava passeggiando, due zingare lo avevano accostato e dopo poche battute una delle due lo aveva abbracciato per poi allontanarsi subito dopo. Il signore, insospettito dal gesto, aveva subito controllato il portafoglio, ma constatatane la presenza, aveva lasciato perdere accorgendosi solo qualche minuto dopo che la ragazza gli aveva sfilato la catenina d’oro che aveva al collo. I militari hanno quindi proceduto alla perquisizione personale, con l’ausilio di personale femminile della polizia locale, sia della ragazza fermata che di altre connazionali rintracciate alla stazione senza tuttavia rinvenire la catenina della quale, probabilmente, si era già disfatta.

La ragazza rumena è stata comunque denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

In evidenza