Allerta Meteo su Whatsapp, ecco come fare in Toscana

In caso di emergenze o di allerta meteo saranno inviati messaggi dedicati


Dopo Facebook, Twitter, Instagram, l'altro strumento di informazione pubblica tra i cittadini e la pubblica amministrazione è WhatsApp, di semplice utilizzo.

Arpat ricorda che in Toscana i comuni di Altopascio, Capannori e San Romano in Garfagnana (Lucca), Mulazzo (Massa Carrara), Monte San Savino e Civitella Val di Chiana (Arezzo), Empoli e Montaione (Firenze) lo usano ed altri si stanno aggiungendo.

"Ora anche la Regione Toscana ha aperto un suo canale informativo su What's app per raggiungere i lettori e le lettrici di Toscana Notizie direttamente sullo smartphone. L'agenzia di informazione della Giunta invierà agli iscritti un messaggio contenente l'articolo principale e un link a tutte le notizie del giorno.

Bastano tre semplici passaggi per attivare il servizio.

  • Installare Whatsapp sul telefono
  • Salvare nella lista dei contatti il numero 366.6694.483
  • Inviare il messaggio "NEWS ON"

"Tutti i messaggi con un testo differente non porteranno all'iscrizione del servizio. I recapiti telefonici degli iscritti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. In caso di emergenze o di allerta meteo saranno inviati messaggi dedicati. Sarà comunque possibile cessare la ricezione dei messaggi in qualsiasi momento inviando il messaggio "NEWS OFF" sempre al 366.6694.483".

Redazione Nove da Firenze