Al via i lunedì gratuiti nei musei civici per i giovani tra 18 e 25 anni

L’iniziativa partirà il 21 gennaio. Al via il ciclo per conoscere le meraviglie del complesso domenicano di Santa Maria Novella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2019 08:17
Al via i lunedì gratuiti nei musei civici per i giovani tra 18 e 25 anni

Giovani tra 18 e 25 anni al museo gratis tutti i lunedì. E’ l’iniziativa lanciata dal sindaco Dario Nardella che prende il via lunedì prossimo, 21 gennaio, e continuerà in via sperimentale per tutto il 2019. E’ previsto l’ingresso gratuito il lunedì nei seguenti musei civici: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Salvatore Romano. A usufruire dell’agevolazione saranno i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni cittadini dell'Unione Europea (si ricorda che fino a 18 anni l’ingresso è gratuito). Le modalità di fruizione per queste ultime iniziative sono in fase di definizione.

La storia di Santa Maria Novella è la storia di Firenze. Dalla sua genesi, secolo dopo secolo, il complesso domenicano è cresciuto insieme alla città e ne ha segnato le tappe salienti, marcandone le vicende tanto religiose quanto politiche, tanto artistiche quanto urbanistiche. Ecco che fra gennaio e febbraio, per quattro domeniche, i Musei Civici Fiorentini e MUS.E – d’intesa con il Ministero dell’Interno-Fondo Edifici di Culto e Opera per Santa Maria Novella e grazie al supporto dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella - propongono un ciclo di visite e attività tematiche dedicate ad alcuni spazi e temi del complesso domenicano.

In evidenza