Aeroporti: una delegazione sindacale della società handling in Regione

Il Consiglio regionale seguirà da vicino la vicenda e terrà alta l’attenzione affinché si mantenga l'occupazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2021 23:55
Aeroporti: una delegazione sindacale della società handling in Regione

Firenze – Il Consiglio regionale seguirà da vicino la vicenda della società di Handling degli scali di Firenze e Pisa e terrà alta l’attenzione affinché siano mantenuti inalterati gli attuali livelli occupazionali. È quanto emerso nel corso dell’incontro tra la delegazione delle rappresentanze sindacali dei lavoratori di Toscana Aeroporti, il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, e i capigruppo.

L’incontro, che si è svolto mentre di fronte al palazzo del Pegaso si svolgeva il presidio dei lavoratori, era stato sollecitato, in apertura dei lavori d’aula, da Irene Galletti (M5s).

Approfondimenti

Sono bloccato a letto ma sono idealmente con i manifestanti che hanno ribadito le loro preoccupazioni con un presidio sotto il Consiglio regionale. La preoccupazione della politica deve essere rivolta al futuro dei lavoratori dell’handling degli aeroporti di Firenze e Pisa. Toscana Aeroporti ha ricevuto dieci milioni di euro dalla Regione Toscana, ci si aspetta, perciò, che vengano messe in pratica politiche che non siano ispirate al solo profitto, ma che tengano conto dei diritti e delle garanzie dei lavoratori! A maggior ragione in un momento dove la precarietà e i diritti tornano drammaticamente alla ribalta delle cronache regionali” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“La situazione di incertezza e precarietà riguarda i lavoratori del comparto ma anche quelli delle società dell’indotto. Governo e Regione devono scongiurare svendite e licenziamenti in un settore strategico per il Paese come quello del trasporto aereo” sottolinea Petrucci.

Notizie correlate
In evidenza