Baloncesto, piccolo passo indietro

La trasferta a Pisa ha visto uno stop per la squadra fiorentina un po’ spenta e con poca personalità. La squadra da l’impressione di potersela giocare con tutte le avversarie ma stenta a trovare continuità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2009 14:47
Baloncesto, piccolo passo indietro

La partita con Pisa ha rappresentato un piccolo passo indietro nella crescita complessiva che ha accompagnato finora il percorso delle ragazze della Baloncesto e nonostante i risultati e le soddisfazioni dal campo. Ancora una volta si sono evidenziati limiti nella reazione del gruppo e scarsa personalità della compagine fiorentina che si affida troppo spesso a idee ed iniziative personali. Le ragazze stentano a trovare una crescita costante alternando prestazioni positive a prove deludenti. Il punteggio finale che ancora una volta ha visto la Baloncesto non superare i 40 punti finali sono frutto non tanto di carenze tecniche individuali quanto di errate letture e costruzione di gioco. La vittoria della squadra pisana in effetti non è stata schiacciante ma costruita con costanti affermazioni di misura in ogni parziale.

Insomma le fiorentine danno l’impressione di potersi togliere molte soddisfazioni in questo campionato se riescono a trovare la continuità necessaria. RISULTATO FINALE: 52 - 37 PARZIALI: 12-6 / 15-13 / 12-7 / 13-11 A.DIL. SPORT PISA: Lapucci, Scuderi, Lorenzi, Renda, Guerrini, Cioni, Sparvoli, Maiozzi, Montagna; All. Armani BALONCESTO BASKET FIRENZE: Tavani, Losi, Cantini, Marangoni, Calfurni, Mangiavacchi, Cappelli, Zani, Niccolai; All. Pavi ARBITRI: Vincenti e Landi CLASSIFICA 1 A.S.DIL.

VIRTUS EMPOLI 10 2 FREE BASKET W.AREZZO 8 3 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 8 4 BASKET FEMMINILE LIVORNO ASD 6 5 BASKET FEMM. PORCARI 6 6 A. DIL. BALONCESTO BK FIRENZE 4 7 A.DIL. SPORT PISA 4 8 BASKET TEAM 87 A.S.DIL. 0 9 BASKET FEMMINILE PONTEDERA 0 di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza