Dagli Uffizi a Pitti per il corridoio vasariano: il vino cammina con l'arte

Le eccellenze e la qualità toscane artefici di una raccolta fondi per il network Terra Madre. Ambrogio Brenna: “Qui è riunita la capacità della Toscana e delle sue imprese”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2009 20:44
Dagli Uffizi a Pitti per il corridoio vasariano: il vino cammina con l'arte

Wine&FashionFlorence e Vignaioli & Vignerons in collaborazione con Slow Food, hanno celebrato ieri, con un aperitivo agli Uffizi e una cena di gala al museo degli Argenti di Palazzo Pitti, il “Terra Madre Day”. Durante la serata è stata organizzata una raccolta fondi a favore del network internazionale Terra Madre, un progetto di Slow Food nato per preservare, incoraggiare e promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili. Gli ospiti hanno potuto percorrere il corridoio vasariano, eccezionalmente aperto di notte per l'occasione. Presente la Regione Toscana con l'assessore alle Attività Produttive, Ambrogio Brenna, che ha dato pieno sostegno all'iniziativa, dichiarando: “Wine&FashionFlorence rappresenta le eccellenze toscane e c'è bisogno di dare forza a questo tipo di iniziative, che sottolineano un patrimonio di esperienze che tutti ci invidiano.

Qui è riunita la capacità della Toscana e delle sue imprese che hanno puntato sull'eccellenza”. “Eventi come Wine&FashionFlorence e Vignaioli & Vignerons rappresentano la qualità. La Provincia di Firenze si è messa a disposizione per questa manifestazione perché vuole puntare sulla qualità, che è la strada giusta per lo sviluppo del territorio” - ha dichiarato Giacomo Billi, assessore provinciale allo Sviluppo, alla Programmazione e al Turismo, presente in rappresentanza della Provincia di Firenze all'evento.

Notizie correlate
In evidenza