Alla prova generale di “Carmen Suite” per sostenere il Mayer

Ecco un’opportunità ai cittadini di assistere alla prova generale di “Carmen Suite” con l’etoile Eleonora Abbagnato e de “Il campanello” di Gaetano Donizetti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2009 19:46
Alla prova generale di “Carmen Suite” per sostenere il Mayer

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino anche quest’anno mette a disposizione la platea per dare l’opportunità ai cittadini di assistere alla prova generale di “Carmen Suite” con l’etoile Eleonora Abbagnato e de “Il campanello” di Gaetano Donizetti. L’appuntamento è per venerdì 4 dicembre alle 20,30 al Teatro Comunale di Firenze. La prova generale (quella che precede la vera “prima”) di “Carmen Suite” vede la coreografia di Alberto Alonso ripresa da Victor Barykin, le musiche sono quelle originali di Georges Bizet eseguite dal vivo dall’Orchestra del Maggio diretta da Fabrizio Maria Carminati.

Stella della serata la bellissima Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opera di Parigi che negli ultimi tempi ha danzato nei più prestigiosi teatri italiani ed esteri e ottenuto prestigiosi riconoscimenti, oltre ad interpretare l’ultimo video di Vasco Rossi. “Il campanello”, deliziosa operina di Gaetano Donizetti, diretta sempre da Carminati per la regia di Jean-Louis Grinda, vede le scene e i costumi di Raffaele Del Savio realizzati dai ragazzi che hanno seguito le sue lezioni per Maggio Fiorentino Formazione, così come allievi dei corsi di alta formazione lirica sono i giovani e bravi interpreti che affiancano il protagonista Bruno De Simone. Per partecipare allo spettacolo è previsto un contributo di almeno 25 euro che verrà in parte devoluto alle attività di ricerca scientifica sui tumori infantili e le leucemie, sostenute dalla Noi per Voi.

I biglietti possono essere prenotati su www.noipervoi.org oppure acquistati presso l’associazione in via Delle Panche 133/A dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. L’anno scorso al Comunale di Firenze, sempre nell’ambito di una iniziativa promossa dalla Noi per Voi e dal Maggio Musicale Fiorentino, la prova generale de “L’elisir d’amore” registrò il tutto esaurito. “Il nostro impegno – sottolinea Pasquale Tulimiero, presidente della Noi per Voi Onlus - è volto a far si che siano sempre più numerosi i bambini che possano guarire, grazie a nuove terapie meno aggressive.

Abbiamo l'onore di essere ospitati dal Maggio Fiorentino che, grazie a parte del ricavato delle vendite dei biglietti della prova generale de "Il campanello” si fa portavoce dei nostri progetti fra il sensibile pubblico della musica lirica”.

In evidenza