Carla Fracci, tributo alla grande étoile a firma di Lucia Baldini

Inaugurazione mercoledì 25 novembre a Palazzo Panciatichi della mostra di immagini sulla regina della danza classica. Il 30 novembre Carla Fracci terrà una libera conversazione su “Arte e danza”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2009 16:28
Carla Fracci, tributo alla grande étoile a firma di Lucia Baldini

“Carla Fracci, Immagini 1996-2007” è il titolo della mostra fotografica che si svolgerà nell’ambito della decima Festa della Toscana. Un tributo alla grande étoile a firma di Lucia Baldini, che propone una selezione di immagini realizzate durante i suoi dodici anni di collaborazione come fotografa di scena della regina della danza classica italiana e internazionale. L’esposizione, che resterà aperta fino al 3 dicembre, sarà inaugurata mercoledì 25 novembre alle ore 17 a Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 – Firenze) alla presenza dell’autrice, del presidente della commissione Cultura Enzo Brogi, del presidente della commissione Controllo Marco Cellai, dei consiglieri Angela Notaro e Rosanna Pugnalini e di Riccardo Monni.

Lunedì 30 novembre inoltre, alle ore 17 Carla Fracci terrà, sempre a palazzo Panciatichi, una libera conversazione su “Arte e Danza”. Lucia Baldini lavora come fotografa di scena per varie compagnie e festival di teatro e danza; pubblica, tra l’altro, nel 2005 i libri: Carla Fracci – Immagini 1996 – 2005, una monografia fotografica che testimonia i dieci anni di collaborazione con la Fracci, e Tangomalìa con la collaborazione di Michela Fregona, i due libri divengono anche mostre itineranti. Conduce da alcuni anni laboratori e seminari sulla fotografia di spettacolo in scuole di fotografia e corsi universitari.

(lu.men)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza