Bonarccorsi (Ataf): ''Dinamica chiara, è stato un errore umano''

Il presidente dell'Ataf: "Sollevare dubbi sulla dinamica e sulle cause è del tutto ingiustificato, così come sono fuori luogo le dichiarazioni rese da personale non tecnico".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2009 16:45
Bonarccorsi (Ataf): ''Dinamica chiara, è stato un errore umano''

“Abbiamo terminato le verifiche e confermiamo che l’episodio di questa mattina lungo la Linea 1 della tramvia va attribuito ad un banale errore umano. Sollevare dubbi sulla dinamica e sulle cause è del tutto ingiustificato, così come sono fuori luogo le dichiarazioni rese da personale non tecnico”. Così il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi (nella foto a destra), commenta quanto accaduto stamani a Porta al Prato dove un carrello del tram è uscito dai binari.

“L’episodio di questa mattina ci ha consentito di testare tutte le misure di sicurezza e rimessa in pristino della Linea 1 che sono risultate perfettamente funzionanti: le prove tecniche si fanno proprio per questo, per avere il massimo della sicurezza quando il servizio partirà a regime con i passeggeri a bordo”, ha aggiunto. “Mi dispiace per chi gufa contro la tramvia ma, invece che spendere tempo in dichiarazioni prive di fondamento, io preferisco dedicarmi a lavorare per farci salire sopra prima possibile i fiorentini”, ha concluso Bonaccorsi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza