Due bandi per l’incremento del numero di alloggi a Firenze

Le proposte dovranno pervenire, con le modalità stabilite nei bandi, entro le ore 12 del 18 dicembre 2009.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2009 18:20
Due bandi per l’incremento del numero di alloggi a Firenze

Sono in pubblicazione due bandi pubblici comunali per selezionare le offerte finalizzate all’incremento del numero di alloggi di edilizia sociale. L’assessore alle politiche per la casa Claudio Fantoni ricorda che “i bandi prendono spunto dalla deliberazione regionale 43 del 29/7/2009 che prevede uno stanziamento per complessivi 100 milioni di euro per l’intero territorio regionale”. Lo stanziamento prevede risorse per la presentazione di proposte di cessione di alloggi, in immobili anche da ristrutturare, ai fini di sviluppare l’edilizia residenziale pubblica destinata alla locazione a canone sociale e quindi ai cittadini presenti nelle graduatorie di ERP.

Risorse sono previste anche per la presentazione di proposte di messa a disposizione di alloggi da affittare a canone sostenibile per almeno 15 anni, da destinare all’incremento dell’offerta di abitazioni in locazione a cittadini, con reddito superiore a quello richiesto per l’accesso agli alloggi ERP ma incompatibile con quello di mercato. Ciò con lo scopo di calmierare il mercato della locazioni presente in città. Le proposte dovranno pervenire, con le modalità stabilite nei bandi, entro le ore 12 del 18 dicembre 2009.

Copia dei bandi potrà essere reperita sulla rete civica, all’indirizzo www.comune.fi.it , seguendo il percorso Amministrazione – Bandi – Direzione Patrimonio, oppure rivolgendosi alla Direzione Patrimonio Immobiliare, via Baracca 150/P – telefono 0553282446/7.(fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza