Il Pdl chiede spiegazioni. Per il Comune di Firenze situazione monitorata

Scambio di battute a distanza fra la vicecapogruppo del PdL Bianca Maria Giocoli ed il comandante della Polizia Municipale Massimo Ancillotti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2009 22:49
Il Pdl chiede spiegazioni. Per il Comune di Firenze situazione monitorata

“Un accampamento abusivo di numerose roulotte è sorto nel parcheggio adiacente alla stazione di Rovezzano. Cosa ha intenzione di fare il sindaco Renzi?” È quanto chiede il vicecapogruppo del PdL Bianca Maria Giocoli. “Cosa c’è di diverso tra il nuovo sindaco e quello precedente se vengono tollerate situazioni di degrado e pericolosità sociale come queste? E’ questo il concetto di bellezza più volte decantato dal sindaco? L’ingresso in città per chi arriva in treno – continua Giocoli - non è certo un bello spettacolo con panni stesi, cianfrusaglie e degrado imperante il tutto sotto il panorama meraviglioso delle nostre colline.

Le sentinelle della bellezza hanno forse bisogno degli occhiali?” conclude la vicecapogruppo del PdL. “La situazione è conosciuta e monitorata. Ed entro 48 ore le roulotte si allontaneranno”. È quanto dichiara il comandante della Polizia Municipale Massimo Ancillotti in merito alla presenza di alcune roulotte “accampate” nella zona di Rovezzano. “Come Polizia Municipale siamo a conoscenza della situazione ed abbiamo effettuato un sopralluogo con la Polfer che le roulotte si trovano su un’area ferroviaria.

Stiamo monitorando la cosa e comunque nel giro di 48 ore i mezzi lasceranno l'area” conclude Ancillotti. (mf) Nella foto, d'archivio, la zona sud di Firenze vista dall'alto.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza