Targetti e Agile, lunedì due incontri in Regione Toscana

L'assessore Simoncini, insieme al coordinatore della task force regionale anti-crisi, Andrea Des Dorides, vedrà i membri della Rsu aziendale, i sindacati e i rappresentanti delle Istituzioni coinvolti nella grave situazione di Agile (ex Eutelia).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2009 16:33
Targetti e Agile, lunedì due incontri in Regione Toscana

Dopo l'incontro del 20 ottobre scorso con rappresentanza aziendale dei lavoratori, sindacati e Provincia, lunedì 2 novembre nuovo passaggio sulla situazione industriale e finanziaria della Targetti. L'assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini, incontrerà alle ore 11, negli uffici di via Pico della Mirandola 24, i vertici dell'azienda fiorentina e i rappresentanti delle istituzioni locali. In agenda il confronto sui possibili interventi a sostegno dello sviluppo dell'attività produttiva e di ricerca e dell'occupazione. Si terrà invece a Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, alle ore 17, la riunione sulla grave situazione di Agile (ex Eutelia), l'azienda di telecomunicazioni che ha annunciato un pesantissimo piano di licenziamenti per 1.200 lavoratori negli stabilimenti di Toscana, Lombardia, Lazio, Puglia e Campania.

L'assessore Simoncini, insieme al coordinatore della task force regionale anti-crisi, Andrea Des Dorides, vedrà i membri della Rsu aziendale, i sindacati e i rappresentanti delle Istituzioni. (af)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza