Ottobre a Careggi in Musica

Riprenderà domenica 18 ottobre con un programma dedicato ad autori italiani, spaziando dal classico al contemporaneo, l'undicesima stagione di Careggi in Musica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2009 11:52
Ottobre a Careggi in Musica

Dopo la pausa estiva, domenica 18 ottobre A.Gi.Mus. Firenze riprenderà la programmazione nell'Auditorium della Clinica Medica di Careggi. Il compito di inaugurare l'undicesima stagione concertistica a Careggi in Musica è affidato all'Orchestra AgimusArte, che diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta e con la partecipazione del maestro Fabio Fabbrizzi al flauto eseguirà un programma interamente dedicato ad autori italiani.

Spaziando dal classico al contemporaneo, l'Orchestra proporrà brani che vanno dal concerto n.3 op.10 di Antonio Vivaldi al Concerto per Archi di Nino Rota, passando attraverso una prima esecuzione come “Antoncello”, brano della giovane autrice fiorentina Caterina Paoloni. La domenica successiva, 25 ottobre 2009, si esibirà invece il duo pianistico formato da Maria Sbeglia e Umberto Zamuner. Il programma prevede la Fantasia in fa minore di F.Schubert, la rapsodia spagnola di M.Ravel e le Danze Ungheresi di J.Brahms. I concerti sono ad ingresso libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza