In difesa il Fotoamatore deve ancora lavorare

Amichevole ricca di spunti per il Fotoamatore Florence sabato sera presso il Palazzetto degli impianti del Coni all'Acqua Acetosa (Roma) contro il College Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2009 10:03
In difesa il Fotoamatore deve ancora lavorare

Amichevole ricca di spunti per il Fotoamatore sabato sera presso il Palazzetto degli impianti del Coni all'Acqua Acetosa (Roma). La formazione fiorentina ha affrontato il College Italia, squadra nazionale giovanile ('92-'94) che sta muovendo i primi passi quest'anno. A dispetto della sua fresca data di nascita, il College Italia ha dimostrato di essere già una eccellente squadra, in cui le ben note individualità delle atlete prescelte si stanno amalgamando sotto le sapienti direttive di coach Campobasso.

Il Fotoamatore si è quindi trovato di fronte un'avversaria coriacea e vogliosa di ben figurare La formazione fiorentina ha evidenziato notevoli progressi rispetto alla prima uscita di Bolsena, anche se ancora c'è un bel po' di lavoro da fare. Pur privo dell'infortunata Corsi, Il Fotoamatore ha tenuto testa alle rampanti avversarie, ribattendo canestro su canestro e tenendo il risultato della gara sul filo del rasoio. Azzellini, Fabbri F., Goracci, Ilieva, Mazzella, Racca e Stefanini sono andate più volte a segno, mettendo in atto schemi offensivi veramente incisivi.

Qualche nota dolente va ancora registrata nella manovra difensiva che risulta ermetica solo a tratti. Le due settimane che ancora rimangono prima dell'inizio del campionato potranno essere utilmente sfruttate per migliorare l'affiatamento e registrare gli schemi offensivi e difensivi. COLLEGE ITALIA: Dotto F., Dotto C., Dell'Olio, Mandelli, Masoni, Bona, Zizola, Di Costanzo, Melchiori, Combac, Pertile. Allenatrice: CAMPOBASSO Stella IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini, Fabbri L., Toccafondi, Ilieva, Fabbri F., Mazzella, Rossini, Azzellini, Racca, Evangelista, Goracci.

Allenatore BONDI' Giancarlo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza