Cinque acquisti per il Pisa 1909

Grande acquisti per il Pisa 1909 nell'ultima giornata di compravendite a Milano. Il mercato dei nerazzurri rimarrà aperto fino al 18 settembre essendo la società toscana partita in ritardo nella sua costituzione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2009 08:50
Cinque acquisti per il Pisa 1909

Grande acquisti per il Pisa 1909 nell'ultima giornata di compravendite a Milano (ma il mercato dei nerazzurri rimarrà aperto fino al 18 settembre essendo la società toscana partita in ritardo nella sua costituzione e per tale motivo ha avuto un "supplemento" di tempo dalla Lega di serie D). Ben 5 gli acquisti, tra i quali spicca Lucas Cantoro, 30 anni argentino la scorsa stagione divisosi tra Cosenza e Potenza (5 reti, 7 nella Paganese due anni fa, 11 nel Foggia tre campionati fa). Acquistato anche il terquartista del quale si era notata notevolmente la mancanza nella partita di coppa col Ponsacco: è il 29enne argentino Hernan Chiesa, 30 gol gli utlimi due anni a Brindisi (neopromosso in Seconda Divisione).

Dal Grosseto arriva anche il centrocampista Christian Scarlato, 26 anni (fratello di Gennaro che gioca nel Frosinone): cresciuto nella Roma, per lui tanta esperienza in Serie C (Fermana, Acireale, Manfredonia, Giulianova, la scorsa stagione 5 presenze nel Pomigliano in Serie D) . In più, nero su bianco per l'arrivo di due giovani, entrambi classe 1990: il difensore Emiliano Papa dal Brindisi e il portiere Ivan Lanni dal Grosseto. Tutti e cinque gli acquisti potranno esordire già domenica prossima in campionato per la sfida casalinga contro il Riccione. Luca Pisano

Notizie correlate
In evidenza