Pisa è tornata a fare parte del mondo del calcio

Nero su bianco e l'affiliazione dell'A.C. Pisa 1909 nella sede regionale della Federcalcio, da dove tale atto è stato poi trasmesso agli uffici nazionali di Roma, e' diventato realtà.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2009 13:59
Pisa è tornata a fare parte del mondo del calcio

930911. E' un numero che tradotto in lettere si legge <>. E il numero della matricola con la quale alle 11,40 di questa mattina Pisa è tornata a fare parte del mondo del calcio nero su bianco con l'affiliazione dell'A.C. Pisa 1909 nella sede regionale della Federcalcio, da dove tale atto è stato poi trasmesso agli uffici nazionali di Roma. Per mettere nero su bianco erano presenti a Firenze i membri del cda Paolo Mancini e Andrea Bottone, e Federico Menichini in rappresentanza dello studio Grassani, tra i massimi esperti di burocrazia calcistica.

E a proposito di burocrazia, il lavoro degli avvocati Bottone e Menichini non è finito. Dopo pranzo subito a preparare l'istanza per l'iscrizione alla Serie D, in modo che il futuro gestore del Pisa (una volta ritirato l'atto di trasferimento della proprietà al notaio Mancioppi) possa presentarsi venerdì al Comitato Interregionale a Roma, solo (per modo dire) con l'assegno circolare di 300mila euro per partecipare alla Serie D 2009-2010. A tale proposito, dopo il progetto Copra e quello del gruppo Rosati, oggi a metà pomeriggio sarà la volta del presidente del Grosseto, Piero Camilli, che s'incontrerà col sindaco Marco Filippeschi.

Notizie correlate
In evidenza