A Boboli le note dei Carmina Burana e del Bolero

Martedì 14 luglio, i Carmina Burana di Carl Off ed il Bolero di Maurice Ravel risuoneranno nello splendido scenario del Giardino di Boboli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2009 18:26
A Boboli le note dei Carmina Burana e del Bolero

Martedì 14 luglio, dopo il successo dello scorso anno, tornano al Giardino di Boboli, all'interno della quinta edizione di OperaFestival, i Carmina Burana di Carl Orff e il Bolero di Maurice Ravel. Un abbinamento che vede l'unione di documenti poetici e musicali del Medioevo con i ritmi sensuali e spagnoleggianti che Ravel ha usato per comporre il suo Bolero. Una serata che si preannucia piena di emozioni e dove le parole, la musica ed il movimento si fondono insieme e creano un effetto avvolgente e imperioso, interpretato dalla voce del soprano Jenufa Gleich, del controtenore Nicola Marchesini e dal baritono Juan Possidente già interprete nel Barbiere di Siviglia firmato OperaFestival. Accanto a questo cast d'eccezione, il coro di OperaFestival guidato dal maestro Maurizio Preziosi e il coro di voci bianche guidato dal maestro Viviana Apicella.

La direzione dell'Orchestra OperaFestival è stata affidata alla giovane ma già affermata bacchetta del maestro Gianluca Marcianò, che nell'aprile del 2008 ha diretto la Beijing Symphony Orchestra e il tenore Andrea Bocelli, in un grande evento per l'inaugurazione di un affresco dedicato alla Turandot a Pechino in occasione dei 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza