Arte: Easy Leaving 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Giugno 2009 01:07
Arte: Easy Leaving 2009

Terzo appuntamento per la manifestazione Easy Living 2009, oggi pomeriggio, alle ore 18, con il secondo evento della rassegna PLAY! a cura di micro. Il chioschino di Piazza Poggi ospiterà l’artista HR-STAMENOV con 1:125. 1:125 è un’inversione teorica del lavoro svolto di Christiaan Snouck Hurgronje per conto di “Nederlandse Ministerie van Kolonien” e “Geoctroyeerde West-Indische Compagnie .
PLAY! è l’invito che Micro lancia ad artisti e creativi del panorama locale e internazionale e di ogni disciplina chiamati a interagire e a giocare con lo spazio estivo della Spiaggia sull’Arno e con il pubblico. Interventi site specific ogni domenica, dal tardo pomeriggio al dopocena, che hanno l’intenzione di trasformare questo insolito luogo della città, in momentaneo spazio libero dedicato all’arte contemporanea e alla creatività.

Easy Living la manifestazione culturale estiva alla sua 5° edizione, ospiterà PLAY! Ogni domenica pomeriggio nei giardini di piazza Poggi.
Micro vede uniti due artisti e una curatrice indipendente nell’intento di diffondere e promuovere nuovi artisti e le loro opere. La sede, che funziona come luogo espositivo, è un microspazio di 7 mq, appendice libera dello studio/atelier fri.go, nel cuore di Santo Spirito a Firenze.
Il progetto nasce da un’idea di Katia Giuliani e Andreas Schwarzkopf che decidono di adibire una parte del loro studio (fri.go) a spazio libero dedicato all’arte per promuovere le loro produzioni e quelle di altri artisti del panorama fiorentino e internazionale.

Vaia Balekis, curatrice free lance, contribuisce alla nascita del progetto. Ultimamente entra a far parte dello staff anche Valeria Farill che si occupa della comunicazione e dei testi critici.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza