Il ruolo del PM, delle forze di Polizia e delle pubbliche amministrazioni nell’accertamento delle responsabilità amministrativo-contabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2009 23:21
Il ruolo del PM, delle forze di Polizia e delle pubbliche amministrazioni nell’accertamento delle responsabilità amministrativo-contabili

Il prossimo 31 marzo a Firenze, presso la “Sala Monumentale” di Villa Fabbricotti, in via Vittorio Emanuele II, n° 64, con inizio alle ore 16.00, si terrà un incontro seminariale dal titolo “Il ruolo del PM, delle forze di Polizia e delle pubbliche amministrazioni nell’accertamento delle responsabilità amministrativo-contabili”.
Al seminario, patrocinato dall’Agenzia delle Dogane – Direzione Regionale per la Toscana, parteciperanno le più importanti autorità civili e militari della Regione Toscana.
L’iniziativa si propone di fornire una panoramica sul tema estremamente attuale della responsabilità amministrativo-contabile dei pubblici dipendenti, alla luce delle recenti innovazioni legislative e del notevole incremento delle azioni intraprese dalle procure regionali della Corte dei Conti a tutela del patrimonio pubblico.

I lavori saranno aperti dal Dott. Rosario Scapellato, Direttore Regionale delle Dogane per la Toscana; seguiranno le relazioni del Dott. Gianluca Bellucci, Consigliere del Tribunale Amministrativo per la Toscana, e della Dott.ssa Fernanda Fraioli, V. Procuratore Generale della Corte dei Conti per la Regione Umbria, che terrà una prolusione sul tema del seminario.
Nell’occasione sarà presentato a cura dell’autrice, Dott.ssa Fernanda Fraioli, il volume “L’accertamento delle responsabilità amministrativo-contabili” – Il ruolo della Corte dei Conti e delle Forze di Polizia.
L’incontro si concluderà con l’intervento dei partecipanti sulle tematiche oggetto del seminario.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza