Politica: al question time Matteoli parlerà di servizio ferroviario locale e alta velocità


Si svolgerà oggi, mercoledì 10 dicembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.
Il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Altero Matteoli, risponderà ad interrogazioni sulle misure a favore del servizio ferroviario locale, anche con riferimento all’entrata in esercizio dell’alta velocità e sugli orientamenti del Governo in merito alle infrastrutture strategiche da considerare prioritarie e risorse effettivamente stanziate per la realizzazione delle stesse.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative a tutela del Mezzogiorno in relazione agli effetti dell’ipotesi di trasformazione della Cassa depositi e prestiti.
Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, risponderà ad interrogazioni sugli intendimenti del Governo in merito ad un’ipotesi di riforma complessiva del sistema giudiziario; sui dati ed elementi relativi alle impugnazioni di deliberazioni del Consiglio superiore della magistratura davanti al tribunale amministrativo regionale e sulle iniziative normative in ordine al regime previsto dall’articolo 41-bis della legge sull’ordinamento penitenziario.

Redazione Nove da Firenze