Scuola e Università, Firenze: partita la “24 ore non stop di lezioni contro la 133”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2008 14:55
Scuola e Università, Firenze: partita la “24 ore non stop di lezioni contro la 133”

Centinaia di studenti stanno seguendo le prime lezioni della '24 ore non stop' organizzata all'Universita' di Firenze: 24 lezioni scientifiche aperte a tutti, contro l'applicazione della legge 133/08 sono in corso dalle 8:30 di oggi sino alle 8:30 di domani al Dipartimento di Matematica "Ulisse Dini" (Viale Morgagni 67/a, Firenze). Un boom di contatti si è registrato sul server degli Studenti di Sinistra dell'Università di Firenze, messo a dura prova. Entusiasti gli organizzatori, i Ricercatori e i docenti della Facoltà.

Confermate centinaia di presenze per la nottata.
Domani Forza Italia Giovani distribuirà 10.000 cartoline nelle facoltà per far sapere al Rettore dell’Università di Firenze, Prof. Augusto Marinelli, “che anch’io non voglio le occupazioni, voglio studiare!”. Questo il messaggio sulla cartolina rivolta al Rettore. I disagi, le polemiche di queste settimane non hanno prodotto nulla se non danneggiare gli studenti che intendevano seguire i loro corsi in facoltà senza assistere quotidianamente a lezioni demagogiche della sinistra.

Intanto anche la Federazione Universitaria Cattolica Italiana esprime perplessità e preoccupazione per le norme contenute nel decreto 133/2008 in materia di scuola, università e ricerca.
I muri esterni della scuola elementare “Balducci” di via Leopardi a Sesto Fiorentino sono stati imbrattati di nuovo dai vandali con scritte di colore verde inneggianti al capo del governo e alla Lega Nord. Un episodio di teppismo analogo a quello compiuto nello stesso luogo il 3 ottobre scorso, e che il sindaco Gianni Gianassi ha definito “un atto da veri facinorosi, che scelgono la via della violenza verbale per rispondere alla grande mobilitazione democratica di studenti, genitori, docenti e lavoratori in difesa della scuola”.
Un corteo sereno e pacifico che ha riscosso molta partecipazione da parte delle scuole colligiane quello che stamani, lunedì 27 ottobre ha attraversato la città valdelsana per protestare contro la riforma scolastica proposta dal Ministro Maria Stella Gelmini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza