Scuola e Università: non si placa a Firenze la protesta contro il ministro Gelmini e la riforma del sistema

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2008 16:58
Scuola e Università: non si placa a Firenze la protesta contro il ministro Gelmini e la riforma del sistema

Ieri Claudio Martini, presidente della Regione Toscana, incontrando nel pomeriggio gli studenti della 'Cesare Alfieri' di Firenze.
Oggi pomeriggio alla Fortezza da Basso, nell'ambito del Festival della Creatività, Giovanni La Penna, ricercatore CNR, a nome del Presidio permanente della Area CNR di Firenze, ha spiegato le ragioni dell'opposizione dei ricercatori fiorentini alla legge 133/08 e all'art 37 bis in discussione al Senato e del perché in Italia non vi e' un futuro per la ricerca.
Incontrando gli studenti, il sindaco di Colle di Val d'Elsa, Brogioni, ha ribadito che le potreste dovranno rimanere nei toni civili e ha consigliato ai ragazzi di trovare forme alternative all'occupazione, anche al fine di garantire lo svolgimento delle lezioni.

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 27 ottobre, quando gli studenti del Liceo A. Volta hanno indetto un corteo con le altre scuole della Val d'Elsa: il corteo, cui parteciperà anche il sindaco Brogioni, sfilerà per le vie della città per concludersi a La Badia, dove sul palco si confronteranno rappresentanti delle istituzioni e degli studenti. La partenza è fissata alle ore 9 davanti al Liceo Volta di Colle di Val d'Elsa.

Notizie correlate
In evidenza