«Mentre l’assessore Cioni insiste nel pubblicizzare i 30 milioni di euro che l’Amministrazione sta investendo per il miglioramento del manto stradale, molti degli interventi già apportati di recente si stanno dimostrando inefficaci, non ultimo quello realizzato in via Pagnini» dichiara Jacopo Bianchi, consigliere comunale di Forza Italia-PdL, assieme al presidente del Comitato per la Vivibilità di Firenze, Guido Castelnuovo Tedesco.
«L’ultima sul tema delle buche riguarda via Pagnini, strada già oggetto di segnalazioni da parte SosConsigliere dove era stato realizzato da due mesi un intervento di bitumatura a fronte di una buca, che si è riaperta nuovamente dopo meno di due settimane, aumentando notevolmente il suo diametro.
Solo in questi giorni si è provveduto a ripristinare la transennatura attorno alla buca, le cui transenne erano presenti fin dalla prima segnalazione. Altre buche a ridosso di tombini sono comparse anche nella rotonda di via Pagnini, probabilmente a causa del transito degli autobus sul manto stradale troppo friabile». «Già il 23 giugno SosConsigliere – dichiarano Bianchi e Castelnuovo Tedesco – aveva provveduto a denunciare le segnalazioni dei risidenti di via Pagnini, stufi di vedere ogni giorno le stesse buche allargarsi».