Manutenzione stradale: buche e marciapiedi sconnessi da anni in vie Pagnini e Abruzzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2008 18:39
Manutenzione stradale: buche e marciapiedi sconnessi da anni in vie Pagnini e Abruzzi

«Interventi che non durano nel tempo, buche e marciapiedi sconnessi che attendono interventi ormai da anni: è così che l'amministrazione sta trattando il tema della manutenzione stradale». Lo hanno detto il consigliere di Forza Italia-Pdl Jacopo Bianchi e il presidente del "Comitato cittadino per la Vivibilità di Firenze Guido Castelnuovo Tedesco «Dopo l'iniziativa lanciata sabato scorso - hanno aggiunto - stiamo portando avanti, con il contributo delle segnalazioni dei cittadini, una vera e propria verifica del manto stradale della città.

Attraverso il sito web www.SosConsigliere.it è emersa oggi la situazione rovinosa dei marciapiedi di via Abruzzi e via Calabria. I problemi si trascinano da anni: nel 2006 c'è stata la denuncia di alcuni residenti ma per ora il Comune non è ancora intervenuto». Sono stati sistemati sono una decina di cartelli di pericolo». «Con un'altra segnalazione, sempre nel quartiere 5 - hanno propseguito - si ricorda la buca accanto ad un tombino sulle strisce pedonali all'incrocio tra via Pagnini e via Fabroni.

15 giorni fa c'era stato l'intervento ma non è servito. Senza dimenticare che la Sas non ha ancora aveva ancora rimosso le transenne ed il cartello stradale, ora inutilmente accatastate sul ciglio della strada». «Non ci meraviglia, dunque - hanno concluso Bianchi e Castelnuovo Tedesco - che una rilevazione della Fondazione Ania, riportata oggi su Il Sole 24Ore, evidenzi il 50% delle buche stradali della Toscana siano presente nel territorio del Comune di Firenze. Le foto delle ultime segnalazioni sono presenti sul sito www.sosconsigliere.it».

Collegamenti
In evidenza