“Cine e Chianti” chiude i battenti con la presenza di Paolo Virzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2008 13:12
“Cine e Chianti” chiude i battenti con la presenza di Paolo Virzi

Sarà la presenza di Paolo Virzì e di Isabella Ragonese, protagonista dell’ultimo film del regista “Tutta la vita davanti”, ad animare il fine settimana conclusivo di “Cine e Chianti”, la rassegna cinematografica in programma fino a domenica 20 luglio nei giardini di Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Il regista livornese, al quale quest’anno è dedicato il Festival, sarà presente domenica 20 luglio alle ore 21 alla serata conclusiva della manifestazione, al termine di un fine settimana che si annuncia ricco di appuntamenti.

Tra questi domani, sabato 19 luglio, l’incontro con l’attrice Isabella Ragonese. “Cine e Chianti” è organizzata dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e la collaborazione della Mediateca Regionale Toscana Film Commission e il Centro Multimediale del Cinema.
Il programma delle giornate conclusive del festival prevede, a partire da domani, sabato 19 luglio, alle ore 21, l’incontro con l’attrice Isabella Ragonese, a cui seguirà la proiezione del film “Tutta la vita davanti”.

Domenica 20 luglio, alle ore 19.30, saranno premiati invece i vincitori del concorso fotografico “Il territorio di Castelnuovo Berardenga come spazio ideale per set cinematografici”, che prevede anche l’allestimento di una mostra all’interno della rassegna. Alle ore 21.30, il Festival chiuderà i battenti con l’incontro, alle ore 21, con Paolo Virzì e la proiezione del film “Io e Napoleone”.
A partire dalle ore 19.30, ogni giorno, sarà aperta al pubblico una “CinEnoteca”, con la possibilità di gustare i migliori vini prodotti nel territorio della Berardenga.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Turismo e Cultura del Comune di Castelnuovo Berardenga, ai numeri 0577 351302 – 351335 - 351340.

In evidenza