A Firenze il Fedora 9 Release Party

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2008 14:43
A Firenze il Fedora 9 Release Party

Sbarchera' a Firenze Fedora, l'ultima release del progetto open source su base Linux che e' arrivata alla nona versione portando con sé diverse migliorie, soprattutto nella gestione del sistema, l'autenticazione, il networking, e l'interfaccia utente. L'occasione per avvicinarsi a questo sistema operativo alternativo, sarà l'evento organizzato il 31 maggio presso la Stazione di Confine (Via Attavante), sala Infoland, dalle 15:00 alle 19:00. Secondo gli organizzatori sarà un "party informale e conviviale, un ottimo modo per conoscersi e passare la serata in allegria.

Come tutti gli eventi Fedora, è dedicato a utenti e sviluppatori di tutte le distribuzioni" e si potrà mangiare e bere per tutto il pomeriggio con un rinfresco, ascoltare conferenze riguardanti il progetto Fedora, avere la possibilità di installare automaticamente Fedora Live sulla propria penna usb (con capacita' uguale o maggiore ad 1 GB) scegliendo tra le varie versioni disponibili (utente, server, etc), parlare con alcuni Fedora Ambassador a disposizione per eventuali chiarimenti o domande in merito al progetto Fedora e infine chiedere aiuto in fase di installazione e/o configurazione della distribuzione (per partecipare occorre registrarsi al link riportato in fondo a questa pagina, l'ingresso e' gratuito). "Fedora è un sistema operativo basato su Linux che presenta gli ultimissimi software liberi ed open source.

L'uso, la modifica e la distribuzione di Fedora è sempre libero per chiunque. E' creato da persone in tutto il mondo che lavorano assieme come una comunità: il Fedora Project. Il Fedora Project è aperto a chiunque e di chiunque è benvenuta la partecipazione. Il Fedora Project è di fronte a voi, portando avanti lo sviluppo di liberi contenuti e software aperti.E' completamente libero, e stiamo facendo di tutto per mantenerlo così. E' la miglior combinazione fra robustezza ed il software più recente che esiste nel mondo del software libero.

Lo stato mentale è quello di "Fare la Cosa Giusta". Per noi vuol dire fornire software libero ed open source, a costo zero, liberamente distribuibile, e non ostacolato dai brevetti sul software. Fabio Bernardini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza