Poste Italiane celebra la Ducati iridata durante il GP d'Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2008 12:53
Poste Italiane celebra la Ducati iridata durante il GP d'Italia

A festeggiare la Ducati, nel corso della tre giorni del Gran Premio d’Italia di moto al Mugello, ci sarà anche un francobollo.
Il 31 maggio prossimo, infatti, Poste Italiane emetterà un bollo del valore di 60 centesimi di Euro, appartenente alla serie tematica “Le moto” e dedicato, appunto, al bolide su due ruote dell’azienda di Borgo Panigale.
Nella vignetta del francobollo, realizzata da Anna Maria Tedesca, in primo piano c’è la figura di un motociclista in sella alla Ducati DesmosediciGP7, vincitrice con il pilota australiano Casey Stoner dell’ultimo mondiale MotoGP.

Sullo sfondo gli scacchi bianconeri della bandiera d’arrivo con il logo della Ducati in alto a destra.
Il bollo avrà una tiratura di tre milioni e mezzo di esemplari. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con un articolo a firma dell’ad Ducati, Gabriele Del torchio. Infine, sabato 31, presso l’Ufficio Postale di Barberino del Mugello, quindi a pochi passi dal circuito dove sarà in svolgimento l’attesissimo GP d’Italia, sarà realizzato un annullo speciale a cura della Filatelia di Poste Italiane.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza