Domani parte il festival del Fitness

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2008 21:30
Domani parte il festival del Fitness

Firenze, 13 maggio 2008- E’ iniziato il conto alla rovescia per la 20esima edizione del Festival del Fitness, il più grande evento di sport praticato nel mondo con 60.000 metri quadri di spazi espositivi, 100 attività, 20 palchi, 3.000 lezioni, 10 competizioni, 5 corsi di formazione. La manifestazione si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso, con il Patrocinio del Comune di Firenze e verrà inaugurata domani pomeriggio, con centinaia di eventi sportivi di tutti i generi che si alterneranno senza interruzione fino a domenica prossima.
Si parte con due eventi, entrambi previsti per le 15: “1.200 km per la solidarietà”, una lunga corsa sul tapis roulant della Technogym, che andrà avanti fino a domenica 18 alle 18, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la solidarietà e la Presa della Fortezza, presentata da COOP.

La cerimonia inaugurale prevede infatti la tradizionale scalata alla Fortezza (sono già iscritte 800 persone) che darà diritto all’ingresso gratuito al Festival. Intanto stamattina, alla vigilia dell’inaugurazione della XX edizione del Festival del Fitness, l’assessore allo Sport Eugenio Giani ha consegnato all’organizzatore Gabriele Brustenghi una riproduzione del Fiorino d’oro: “Grazie per aver scelto ancora una volta Firenze. Il programma di questi 5 giorni – ha detto l’assessore Giani – è più che mai ampio e variegato e sono certo che potrà essere molto apprezzato da un sempre crescente numero di cittadini di ogni età, sesso e condizione sociale, che ha deciso di avvicinarsi al fitness.

Da domani fino a domenica la Fortezza da Basso diventerà la capitale mondiale del fitness”.
“Voglio fare un appello ai fiorentini – ha concluso l’assessore Giani – a conoscere tutte le novità del fitness, attraverso i consigli dei più qualificati trainer del mondo e provare un gran numero di attività in modo attivo. Perché non siamo di fronte a una fiera, ma un festival dove il visitatore è il protagonista”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza