Domani la presentazione del Torneo Volkswagen Junior Masters

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2008 09:07
Domani la presentazione del Torneo Volkswagen Junior Masters

Si svolgerà domani, giovedì 13 marzo (ore 17:30), presso la Sala del Museo del calcio di Coverciano la conferenza stampa di presentazione della tappa fiorentina del Torneo Volkswagen Junior Masters 2008, in programma la prossima domenica.
Volkswagen Junior Masters è un torneo di calcio a 11 organizzato dalla casa automobilistica tedesca in collaborazione con il Csi (Centro Sportivo Italiano) e Studio Ghiretti e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni. A livello locale coinvolgerà 12 squadre provenienti da Firenze, Siena, Pisa e Prato mentre a livello nazionale saranno oltre 3.000 i giovani iscritti.

Le squadre vincitrici di ogni tappa locale, in tutto 12, accederanno alla finalissima nazionale che si svolgerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano il 19 e 20 aprile.
Volkswagen propone questa grande manifestazione con l’intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scendono in campo.
L’apertura della conferenza spetterà al Direttore del Museo del Calcio, Fino Fini. Sarà poi la volta dell’Assessore Sport e Tempo Libero del Comune di Firenze, Eugenio Giani, seguito dal Presidente Provinciale del Coni, Paolo Ignesti.

Il Presidente del Csi Toscana, Pierpaolo Barni, introdurrà poi al torneo, spiegandolo anche da un punto di vista tecnico.
Novità assoluta di quest’anno sarà il nuovo format previsto per le conferenze stampa definito “Mix zone” che prevede una partecipazione attiva dei protagonisti del torneo (i giovani giocatori) i quali interagiranno con la stampa e si occuperanno del sorteggio dei gironi. >BR> La conferenza di Firenze consentirà di spiegare alla stampa il progetto e di presentare i partner dell’iniziativa.

Oltre alla partnership tecnica con il Csi, infatti, diverse aziende hanno scelto di partecipare all’evento ed affiancare l’iniziativa.

Notizie correlate
In evidenza