Domenica la finale della ''Volkswagen World Master 2007''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2007 14:59
Domenica la finale della ''Volkswagen World Master 2007''

Il "Volkswagen Junior World Masters" approda a Firenze per il secondo anno consecutivo per la finale nazionale. La manifestazione di calcio giovanile (categoria Giovanissimi, 11-13 anni), organizzata dalla Casa Automobilistica tedesca in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e Studio Giretti, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dal responsabile tecnico nazionale del Csi Renato Picciolo e dal presidente regionale Pierpaolo Barni.
"Questo torneo - ha sottolineato l'assessore Giani - si sta sempre più radicando sul territorio e sono convinto che crescerà ulteriormente perché interessa una fascia di età importante per il futuro del calcio.

Un evento che unisce il sano aspetto agonistico con una serie di valori che devono accompagnare il mondo dello sport. Il fatto poi che l'appuntamento finale si svolga a Coverciano, il 'tempio' del calcio, accresce ancor più il valore della manifestazione. Un grande ringraziamento va al Csi che ha dimostrato ancora una volta, di essere in grado di organizzare al meglio eventi così importanti e che interessano un gran numero di persone". Dopo oltre cento incontri disputati da quasi 2.500 ragazzi di tutta Italia il "Volkswagen Junior Masters 2007", si appresta a vivere il rush finale sabato e domenica prossimi al Centro Tecnico Federale di Coverciano.


L'edizione 2007 del torneo è partita con una marcia in più rispetto alla prima edizione dell'anno scorso: sono state infatti 12 - contro le 8 del 2006 - le città che hanno ospitato la manifestazione. Le fasi locali si sono disputate in quattro week end consecutivi: 11 marzo (Napoli, Milano, Firenze e Torino) 18 marzo (a Genova, Verona e Ancona), 25 marzo (a Rimini, Terni, Bergamo e Catania) e 1 aprile (a Bologna). Alla finale nazionale parteciperanno 12 squadre (3 gironi da 4): Figline Valdarno, Pol.

San Marco, PG. Fassati, Damiano Promotion, Montecchio, Ligorna, Junior Jesina, ACI S. Antonio, Pol. Stella, GDS Piano Scarano, Montichiari e Carpi FC 1909.
Al termine della giornata la cerimonia di premiazione.

In evidenza