Domani a Coverciano le finali del "Volkswagen Junior World Masters 2006"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2006 19:05
Domani a Coverciano le finali del

Il "Volkswagen Junior World Masters" approda a Firenze per la finale nazionale. La manifestazione, di livello internazionale, coinvolge in un torneo di calcio a 11 tanti ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Domenica 9 aprile si affronteranno a Coverciano le otto squadre finaliste che si disputeranno la possibilità di partecipare alla finale internazionale di Wolfsburg (sede della casa automobilistica tedesca) dal 10 al 14 maggio 2006.
Nel mese di marzo la manifestazione ha coinvolto 114 squadre di ragazzi che si sono affrontati a livello locale in 8 province distribuite in 6 regioni: Firenze, Rimini, Reggio Emilia, Torino, Bergamo, Milano, Roma e Verona. Le otto formazioni finaliste, abbinate ad altrettante concessionarie Volkswagen, sono: Santos (Valmotor - Torino), Sporting Arno (Fortini - Firenze), ADS Romagna Centro (Gino Ricci - Cesena), Virus B.V.

(Vicentini - Verona), Lombardia Uno (Fiora di Varese), C.C. Turris (Autocommerciale di Bologna), Cenate (Bonaldi - Bergamo) e Cisco (Italwagen - Roma).
Il programma della giornata di domenica è: ore 9.00 cerimonia di apertura con le squadre che sfileranno sul campo da gioco; dalle 9.30 alle 12.00 gare di qualificazione in due gironi da 4 all'italiana; alle 15.30:finale 3°/4° posto e alle 16.15: finale 1°/2° posto. A seguire la cerimonia di chiusura con la premiazione delle squadre. Giochi Preziosi, uno degli sponsor dell'iniziativa, consegnerà il Premio Fairplay alla squadra che si distinguerà per maggiore correttezza, altruismo e passione. La finale internazionale a Wolfsburg, sede della casa automobilistica, coinvolgerà numerosi paesi: Cipro, Russia, Grecia, Germania, Gran Bretagna, Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù, Cile e Italia.
In Italia, l'organizzazione tecnica è stata curata dal Centro Sportivo Italiano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza